Corvasce Design ambasciatore di Puglia a Londra

La sua “Disfida” Corvasce Design la gioca quotidianamente conquistando con passione e pazienza i suoi “premi”. Ultimo in ordine cronologico la partecipazione al Tent e Super Brands di Londra dal 24 al 27 settembre 2015.

L’azienda, specializzata nella produzione di mobili in cartone riciclabile, è stata scelta dalla Regione per rappresentare il design legato al volto innovativo della Puglia nello stand “Design in South italy”.

Corvasce Design, attiva da più di trent’anni sul mercato, prima come serigrafia industriale poi come stampa digitale ha intrapreso un percorso di avanguardia facendo del cartone il suo baluardo.

Se oggi siamo arrivati a questo punto – spiega Savino Corvasce, fondatore dell’azienda- è stato grazie alla instancabile voglia di andare avanti, innovarmi, seguire una filosofia di continua trasformazione. Il cartone è un materiale povero che, grazie ad un design curato, unito all’abilità quasi artigiana nella lavorazione ha trovato una collocazione nobile. Oggi i nostri mobili ed arredi sono sparsi in giro per il mondo. Vengono scelti per l’allestimento di negozi, stand fieristici, boutique hotel ed uffici. Sono onorato che la regione abbia riconosciuto un ruolo da ambasciatore in occasione di una fiera così importante, e sono molto contento che partecipi un’azienda di Barletta, una città piena di innovatori nascosti.

Leggero e resistente, accattivante nelle forme ideate dallo staff dell’azienda, gli arredi di Corvasce Design fanno sempre “più gola” per allestimenti o vetrine dal gusto particolare. Così è stato per il Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del naturale dove l’azienda ha partecipato con un suo stand e come partner di innumerevoli aziende dei settori più disparati, dalla carta stampata ai cibi biologici. Il design diventa così sostenibile, fa bene agli occhi ma soprattutto all’ambiente in quanto “è sempre stato fra le mie priorità conciliare la progettazione e la scelta dei materiali valutando l’impatto ambientale di un nuovo prodotto – sottolinea Savino Corvasce- una filosofia che non è mai venuta meno neanche durante la costruzione di grandi strutture per la realizzazione di particolari stand in fiere internazionali.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here