Coop Master Alleanza 3.0 Tennis Cup – Alexa Noel si aggiudica la maratona con Federica Bilardo

Coop Master Alleanza

Torna a splendere il sole su Barletta. Nella giornata di oggi, venerdì 17 maggio, è andata in scena l’intensa giornata di quarti di finale della Coop Master Alleanza 3.0 Tennis Cup. Avanzano al penultimo atto del torneo la giovanissima statunitense Alexa Noel e l’azzurra Federica Arcidiacono, proveniente dalle qualificazioni.

Le partite – Ad aprire il programma sul Campo Centrale è stato il match tra Kelia Le Bihan ed Elizabeth Mandlik. Ad imporsi è stata l’americana, sesta testa di serie del seeding, con un periodico 7-5. A seguire è stata la volta di Federica Arcidiacono, che in due set combattuti (6-4 7-5) è riuscita ad avere la meglio su Beatrice Lombardo. A chiudere il programma di singolare la sfida tra Oana Georgeta Simion ed Angelica Raggi, terminata con un netto 6-3 6-1 in favore della rumena. Grandi emozioni sono quelle giunte dal Grand Stand, dove Federica Bilardo ed Alexa Noel hanno dato vita all’incontro più avvincente di giornata, conclusosi con lo score di 3-6 6-4 7-6(8) per la giocatrice di Scottsdale dopo quasi tre ore di gioco.

Federica Arcidiacono: “Barletta torneo fantastico, felice di essere rientrata dopo l’infortunio” – A rappresentare l’Italia nelle semifinali di domani ci sarà Federica Arcidiacono, brava ad imporsi in due set su Beatrice Lombardo. “Qui a Barletta mi sto trovando benissimo – ha dichiarato la giocatrice classe 1993 – il torneo è organizzato alla perfezione. La mia settimana è cominciata presto, con i due match di qualificazione, e ho provato a migliorare giorno dopo giorno, partita dopo partita. Anche se dispendioso a livello fisico spesso giocare le “quali” ha i suoi lati positivi, aiutare ad entrare in palla e a trovare il ritmo. A causa della pioggia che ha rallentato il programma ieri ho dovuto disputare ben tre incontri, fra singolare e doppio, sembrava davvero una giornata infinita. Sono molto soddisfatta di come sto giocando qui in Puglia. Per ora sta andando bene, sto lottando con voglia su tutti i punti e questo è ciò che conta davvero”.  Un infortunio al ginocchio ha costretto la giocatrice azzurra a stare ferma per diversi mesi, prima di tornare a sorridere. “Mi sono fatta male nel mese di giugno dello scorso anno ed è stato traumatico perché sapevo che sarei dovuta restare ai box molto tempo. In questo periodo mi sono goduta una sorta di riposo forzato, laureandomi e svagandomi un pò. Non vedevo l’ora di tornare in campo a giocare e ho dato il massimo affinché ciò potesse accadere nel minor tempo possibile”.

Orari di domani – L’inizio delle semifinali di singolare è previsto a partire dalle ore 12.30 al Circolo Tennis Barletta. Nella giornata di domani, sabato, 18 maggio, verrà decretata anche la coppia campionessa del tabellone di doppio.

L’ingresso è gratuito per tutta la durata del torneo. Tutte le informazioni possono essere richieste tramite telefono o e-mail contattando: +39 3925250271 – desk@meftennisevents.com.

Tabelloni e ordini di gioco sulla pagina Facebook @meftennisevents.

Le semifinali di singolare

Alexa Noel vs Elizabeth Mandlik

Federica Arcidiacono vs Oana Georgeta Simion

 

 

 

 

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here