Si terrà domani, martedì 9 ottobre e mercoledì 10, il convegno “Dopo di Noi”, a cura dell’Associazione Promozione sociale, con il patrocinio, fra gli altri, del comune di Barletta.

La due giorni si svolgerà nel Castello di Barletta.

Domani sono previste due sessioni, una mattutina, dalle 9 alle 13, e la seconda pomeridiana, dalle 14 alle 17. Nella prima sessione, dopo l’intervento introduttivo del presidente dell’Associazione Promozione sociale, l’avvocato Giuseppe Bufo, seguiranno interventi di natura giuridica e previdenziale. Nel pomeriggio, fra gli altri, interverrà il gip – gup presso il tribunale dei minori di Bari Luca Buonvino e il Garante regionale delle persone con disabilità, Giuseppe Tulipani.

Mercoledì i lavori riprenderanno alle 9.30 con l’intervento della prima firmataria della legge 112/2016, “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, nota appunto come “Legge sul Dopo di noi”, onorevole Elena Carnevali. Parteciperà anche il Garante dei minori Ludovico Abbaticchio.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here