Convegno alla Sala Rossa: ‘La crisi? È un’opportunità’

Convegno promosso da La Fabbrica del Sapere in collaborazione con Confapi Bari e BAT dal titolo ‘La Crisi? È un’opportunità’ l’8 Novembre presso la Sala Rossa di Barletta.

A curare l’introduzione al Convegno sarà Vito Di Lernia nelle vesti di presidente de ‘La Fabbrica del Sapere’. A seguire i saluti del sindaco di Barletta Pasquale Cascella, del presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Spina e del senatore Massimo Cassano sottosegretario al Lavoro del Governo Renzi. Previsti gli intervetni di Alba Sasso, assessore alla Formazione della Regione Puglia, Salvatore Liso della Camera di Commercio e Rosita Zucaro dell’Università di Bergamo, di Gianfranco Labianca e Gianni Rizzo di Unipol Banca. Alle ore 15.00, sempre nel corso dello stesso Convegno, ci sarà una tavola rotonda cui prenderanno parte il deputato Francesco Boccia presidente della Commissione Bilancio della Camera ed il senatore Antonio Azzollini presidente della Commissione Senato del Senato. Moderatori: i giornalisti Lucia De Mari e Francesco Zagaria.

“Gli interventi qualificati dei tanti ospiti coinvolti nel corso del convegno – scrive il consigliere regionale Filippo Caracciolo – garantiscono al dibattito vivacità e possibilità di un serio confronto sulla crisi che stiamo attraversando. Trovo molto interessante il punto di vista di chi guarda alla crisi come ad un’opportunità e ad un’occasione di crescita. Le istituzioni tutte hanno l’obbligo di incoraggiare la ripresa e studiare iniziative che abbiano la finalità di rimettere in moto l’economia. Perché ciò avvenga sono fondamentali stimoli che arrivino dalle parti sociali e dagli operatori economici e sono decisive le occasioni di confronto come quella del Convegno organizzato da ‘La Fabbrica del Sapere’ in collaborazione con Confapi Bari e Bat che si terrà presso la Sala Rossa del Castello l’8 Novembre”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here