Contro l’omofobia nello sport: #Allacciamoli

Il comitato territoriale Arcigay Bat “Le mine vaganti” annuncia con grande soddisfazione la concessione del patrocinio da parte del Comune di Barletta ad #Allacciamoli, la campagna di contrasto all’omofobia nel mondo dello sport – con un occhio particolare al mondo del calcio – promossa da Paddy Power e Fondazione Candido Cannavò, in collaborazione con Arcigay nazionale e Arcilesbica.

Il progetto, partito lo scorso febbraio, ha coinvolto diversi calciatori di Serie A e delle leghe minori, oltre ad atleti impegnati nella pallacanestro, la scherma, il motociclismo, il canottaggio, il volley e le varie discipline di atletica. Anche nel caso di quelli che vengono denominati dai mass media “altri sport”, gli sportivi che militano in campionati minori o svolgono attività a livello locale hanno deciso di abbracciare questa campagna di sensibilizzazione indossando i “lacci rainbow” sulle proprie scarpe oppure alla maniera di un bracciale.

Il comitato territoriale Arcigay Bat coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco di Barletta Pasquale Cascella e l’Assessore allo Sport Antonio Divincenzo per la sensibilità dimostrata nell’accogliere questo progetto.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here