La Giunta Regionale ha approvato il provvedimento di riparto delle somme accantonate per Premialità in favore dei comuni cofinanziatori dell’intervento per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2016. Il comune di Barletta è fra quelli beneficiari e nella ripartizione gli spetta una somma pari a 369.000 euro oltre ai fondi regionali cofinanziati, per il 20% dall’ente comunale, che ammontano a 687.908,11 euro.

La Premialità andrà ad essere ripartita fra i 1.706 aventi diritto, a fronte di 1.781 domande pervenute. Si ricorda che la riscossione del contributo sarà possibile presso la Banca Carige – Tesoreria comunale (piazza Aldo Moro), a partire da oggi, lunedì 17 dicembre, secondo il seguente calendario: lunedì 17 dicembre dalla lettera A alla lettera D (fino a Dicorato); martedì 18 dicembre dalla lettera D (a partire da Dicuonzo) fino alla lettera M; mercoledì 19 dalla lettera N alla lettera Z.

“Questo non risolverà i problemi di quanti, sempre più numerosi, chiedono un sostegno necessario a garantire uno dei diritti più importanti, che è quello alla casa – ha detto il  sindaco Cosimo Cannito – ma comunque si tratta di un riconoscimento importante al lavoro svolto e di uno strumento che consente di aiutare chi è in difficoltà”.

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here