Concorso “Le nostre sfide”, la premiazione degli studenti

concorso

Si è tenuta questa mattina nell’auditorium della scuola media “Renato Moro” la cerimonia di premiazione della V^ edizione del concorso artistico letterario “Le nostre sfide”, promosso dalla locale Amministrazione in collaborazione con la biblioteca comunale “Sabino Loffredo”. 

Durante l’incontro sono stati premiati i migliori elaborati realizzati dagli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori  della provincia Barletta Andria Trani e delle località di origine dei Cavalieri protagonisti della Disfida di Barletta. L’evento rientra, infatti,  nel programma delle attività rievocative  dello storico fatto d’arme. Sono intervenuti gli assessori alla Pubblica istruzione, Michele Lasala, e ai Servizi sociali, Anna Maria Lacerenza, la presidente della Commissione consiliare alla Cultura, Stella Mele, e il componente della stessa commissione Salvatore Lionetti.

Anche quest’anno la qualità dei 168 lavori presentati ha evidenziato un particolare interesse dei ragazzi verso la testimonianza degli ideali caratteristici delle figure di Ettore Fieramosca e degli altri dodici cavalieri, attualizzati nel contesto del loro quotidiano.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here