Concorso d’arte ” Coloriamo la Vita”

L’associazione ” L’Albero della Vita” ha deciso di allargare ancora una volta gli orizzonti, di andare ” oltre”, di guardare ancora una volta alla vita. Chi avrebbe potuto farlo meglio dei bambini?

1E’ così che ha deciso di indire un concorso ” Coloriamo la Vita“, un concorso d’arte per far si che ogni bambino nella propria straordinaria semplicità possa mostrare con un disegno oppure tramite uno scritto, la bellezza della vita, ossia in cosa consiste per sè la vita.

La presidente dell’Associazione, Valentina Amorotti, ha risposto ad alcune domande che le abbiamo posto.

1) Valentina, come nasce questo progetto?

Il nostro desiderio e quello di passare la ” staffetta” a chi arriva dopo di noi, la consapevolezza che la vita è un dono e che non dev’essere sprecata in alcun modo. Che la vita dev’essere amata in tutte le sue molteplici sfaccettature, che la vita è unica ed irripetibile e va vissuta con tutte le proprie forze, energie, ansie, amori e quant’altro. Che la vita è un diritto posto in essere da Dio stesso e nessuno può togliercelo, se non Egli stesso. Da questo nasce la voglia di dedicare un pomeriggio ai più piccoli che senza ” filtri” vedono il mondo, com è per loro la vita, dandogli la possibilità, dopo aver partecipato a giochi, danze e balli, di poter essere premiati per il miglior disegno o scritto realizzato per questa prima edizione di “Coloriamo la vita.” Abbiamo pensato quindi di sensibilizzare le 21 chiese della nostra amata città su questo argomento, passando in ognuna di esse, lasciando la locandina del concorso, affinché molti bambini dai 5 agli 11 potessero parteciparvi.

2) Quando e dove si terrà la premiazione degli elaborati?

La festa si terrà sabato 16 Maggio, presso i locali del Santuario dello Sterpeto di Barletta alle ore 17,30, sperando di cuore che l’anno prossimo possano partecipare più bambini, dando così alla nostra terra la possibilità di poter coltivare ” nuovi frutti”, per dare a noi e sopratutto a loro un futuro migliore. Questo il nostro obiettivo:  ” colorare la vita vivendo.”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here