Commemorazione dei defunti, migliorata la viabilità stradale per il Cimitero

cimitero

Per migliorare la fruibilità del cimitero e salvaguardare la pubblica e privata incolumità in occasione della commemorazione dei defunti, sino al prossimo 4 novembre si è reso necessario modificare l’attuale viabilità istituendo, con un’ordinanza dirigenziale dell’Ufficio Traffico, i seguenti obblighi e divieti.

Sul viale del Cimitero stabilito il senso unico con direzione consentita da via Foggia al piazzale d’ingresso del cimitero, nonché il divieto di sosta con rimozione sul lato destro rispetto al senso di marcia.

Su via del Gelso (dal viale del Cimitero all’intersezione con via Violante), è inoltre istituito:
il senso unico dal viale del Cimitero a via Violante;

il divieto di sosta con rimozione sul lato sinistro rispetto al nuovo senso di marcia nel tratto compreso tra la fine del parcheggio e via Violante (escluso il tratto dove sono presenti due spazi pubblici per la sosta dei veicoli a servizio dei portatori di handicap);

il divieto di fermata, su ambo i lati della carreggiata rispetto al nuovo senso di marcia, nel tratto tra il viale del Cimitero e il chiosco dei fiori di fronte all’uscita del parcheggio.

Sempre in via del Gelso (dal viale del Cimitero alla vicinale Maranco e verso la Fiumara presso il primo incrocio con la strada Pantaniello):

senso unico con direzione consentita dal viale del Cimitero all’intersezione con il primo incrocio della strada Pantaniello (esclusi bus urbani);

divieto di fermata su ambo i lati della carreggiata tra il viale e la prima area di parcheggio per transito e manovre bus di linea urbani;

divieto di fermata sul lato campagna (fronte muro cimitero) nel tratto dal parcheggio all’ingresso della vicinale Maranco.

Doppio senso di circolazione e divieto di fermata su ambo i lati della carreggiata saranno in vigore, sempre in via Del Gelso, nel tratto tra il lungomare Mennea e via Violante.

Sino al prossimo 4 novembre in vigore anche il senso unico dal primo incrocio con la strada Pantaniello alla strada delle Salinelle (con questa direzione di marcia), mentre sulla strada della Salinelle senso vietato dall’ultimo lotto della controstrada del lungomare Mennea c/o lido Massawa al primo incrocio con la strada Pantaniello.

A carattere permanente, invece, le disposizioni di un’altra ordinanza che, nell’ottica della migliore disciplina del trasporto pubblico urbano e per agevolare la salita e la discesa dei viaggiatori dai mezzi, istituisce su via Del Gelso, il senso unico “con direzione consentita dall’ingresso principale del cimitero all’uscita su via Del Gelso”.

Entrambe le ordinanze sono pubblicate su www.comune.barletta.bt.it

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here