Comitato Mobilità, lettera al Sindaco su Piazza Caduti

comitato mobilità

Lettera del Comitato Mobilità Sostenibile Barletta al Sindaco Cannito, sulla questione della viabilità di Piazza Caduti.

«Egr. Sig. Sindaco

il Comitato per la Mobilità Sostenibile è nato per studiare visioni innovative sulla mobilità applicabili sul nostro territorio, presentando anche progetti e proposte all’Amministrazione e a chi di competenza.

Nelle scorse settimane Barletta è stata testimone di una misura sperimentale sulla chiusura al traffico di piazza Caduti. Il provvedimento voleva verificare se si potesse ridurre la concentrazione delle auto in quella zona. L’esito è stato quello che ci si aspettava, e cioè solo dissensi da parte dei cittadini, ed in particolar modo dei commercianti che l’hanno pubblicamente ringraziata per il passo indietro nelle Sue decisioni.

Siamo quindi con la presente a fare una proposta per arrivare gradualmente alla pedonalizzazione della piazza storica, pregna di significato per la nostra città, e valorizzarla come merita, anche considerando le potenzialità che esprime dal punto di vista economico e culturale.

Si tratta semplicemente di invertire il senso di marcia di via Pier Delle Vigne e del tratto di piazza Caduti che tange via D’Aragona, in maniera da avere un senso unico da ovest a est nelle suddette vie, e in senso opposto in via Geremia Di Scanno. Di detta proposta si allega planimetria.

Nell’attesa di un Suo riscontro, porgiamo Distinti saluti»

per il Comitato Mobilità Sostenibile
Luigi Cappabianca

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here