Nelle ultime settimane il sodalizio barlettano aveva annunciato l’arrivo di un grande calcettista e la promessa risulta ora pienamente mantenuta.

Il Futsal Barletta, infatti, comunica di aver acquisito le prestazioni del forte laterale argentino Gabriel Medina, che torna nella Città della Disfida dopo la straordinaria stagione 2016-17 nella quale, arrivato nel mercato invernale di riparazione, realizzò oltre 30 reti in campionato e 11 in Coppa Italia, permettendo ai biancorossi di conquistare i playoff e la finale di Coppa Italia di Serie B.

Straordinari sono anche i numeri fatti registrare dal calcettista sudamericano nel campionato argentino, in particolare nella stagione 2015-16 dove, con la maglia del Lomas Country de Banfield, vinse la classifica dei capocannonieri della Primera Division mettendo a segno 44 reti.

Nell’ultima annata, inoltre, le sue giocate si sono rivelate decisive per la promozione in Primera Division B del Club de Gimnasia y Esgrima La Plata Futsal.

Queste le prime parole di Medina: “Sono davvero felice di tornare a giocare in Italia e di ritrovare tanti cari amici. Ringrazio tutta la dirigenza del Futsal Barletta per la fiducia riposta in me, non vedo l’ora di scendere in campo per aiutare la squadra a tornare nelle categorie che più le competono. Forza Futsal Barletta”.

Con questo nuovo innesto, dunque, il club guidato dal duo Pedico-Lombardi ha voluto alzare notevolmente il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Ferrazzano e rilanciato le ambizioni di alta classifica dei biancorossi.

Medina si è già aggregato ai nuovi compagni ed é pronto al debutto in campionato nell’ostica trasferta di Mola, in programma martedì 8 gennaio.
 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here