‘A head full of dreams’, la storia dei Coldplay alla multisala Paolillo

Coldplay

A Barletta alla Multisala Paolillo mercoledì 14 novembre (ore 19.30 – 21.45) occasione unica e straordinaria per i fans dei Coldplay per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.

”A Head Full of Dreams”, il film diretto da Mat Whitecross, spalanca le porte sulla carriera artistica dei Coldplay.
20 anni di prove e concerti i cui momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta una storia ricca di colori e sfumature. I percorsi  della band britannica sono inoltre impreziositi  dalle riprese girate durante il mastodontico tour ”A Head Full of Dreams” (il terzo più grande di tutti i tempi che ha richiamato oltre 5,5 milioni di fans negli stadi di tutto il mondo) e che dà il titolo all’attesa produzione.

Il film evento, in lingua originale con sottotitoli in italiano e con 10 minuti di contenuti extra esclusivi per il cinema, porta la firma del 41enne Mat Whitecross (regista di Supersonic, l’acclamato documentario degli Oasis del 2016) che ha incontrato i quattro amici del college a Londra, prima ancora che formassero la band.

Sin dalla prima prova in una camera studentesca, Whitecross era presente per catturare la loro musica e le loro relazioni. 
Da allora Whitecross ha diretto molti dei video più iconici dei Coldplay (tra cui Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime) e ha continuato a documentare l’evoluzione musicale e personale della band.

Nell’incredibile viaggio, dalle umili origini allo status di superstar da stadio, i Cordplay condividono il loro cammino professionale con i loro supporter in una narrazione piacevole e ricca di emozioni e di ricordi acquisiti in oltre vent’anni di vita ”on the road”.

”A Head Full of Dreams” è  in programma mercoledì 14 novembre in 2.000 sale cinematografiche di tutto il mondo.
Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Onstage, Rockol.it .

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here