cimitero

Saranno presto al servizio del cimitero di Barletta le diciassette nuove scale scorrevoli consegnate dalla ditta aggiudicataria della fornitura. Si attendono adesso il completamento dell’iter di montaggio e il collaudo tecnico prima di assegnarle, come stabilito, nelle zone di espansione affinché i visitatori possano adoperarle comodamente e in sicurezza.

È prossimo dunque a compiersi nei tempi previsti dal cronoprogramma dell’Amministrazione un ulteriore intervento volto a riqualificare l’immagine e il decoro del camposanto dove, preceduti dalla rimozione ad ampio raggio delle suppellettili di proprietà privata, sono state portate a termine molteplici attività di manutenzione straordinaria che hanno interessato di volta in volta nicchie, coperture e pensiline, tutte destinatarie di adeguamenti, risanamenti conservativi, impermeabilizzazioni. Si è proceduto, tra l’altro, anche al taglio della vegetazione spontanea in eccesso, allo spazzamento dei viali e alla pulizia della cappella commemorativa dei caduti in guerra.

Il sindaco Cosimo Cannito, ringraziando i competenti settori comunali coinvolti e il personale della Bar.S.A. rinnova, puntuale, l’invito ai cittadini alla collaborazione, affinché <<attraverso comportamenti improntati al senso civico e al rispetto del luogo di culto contribuiscano alla perfetta riuscita di questo progetto di riordino>>.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here