Cedimento stradale in via R. Margherita, proseguono gli interventi

BarlettaNews - acquedotto pugliese via Foggia

È stata completata questa mattina, dai tecnici dell’Acquedotto Pugliese, la verifica del tratto di via Regina Margherita interessato giovedì pomeriggio da un cedimento del manto stradale.

Sulla base dei rilievi effettuati la responsabilità dello sprofondamento è stata attribuita a una disfunzione nella tenuta della struttura di contenimento del pozzetto di ispezione del collettore fognario, posto a quattro metri circa di profondità.

Si è proceduto nell’immediato, a garanzia della pubblica incolumità, alle operazioni di messa in sicurezza dell’area, con la rimozione dello sbarramento emergenziale. Si rende ora necessario un intervento per la sostituzione e la rimessa in esercizio della conduttura danneggiata, previsto la prossima settimana da parte degli addetti dell’AQP, che osserveranno – su indicazione dell’Amministrazione comunale – modalità tali da non compromettere la circolazione veicolare.

Il Comune, che con la Polizia Locale e il personale delle manutenzioni stradali sta collaborando alle operazioni necessarie per riportare al più presto il quartiere e la circolazione alla normalità, rinnova l’invito ai residenti e agli automobilisti a far fronte agli indubbi disagi con senso di responsabilità, soprattutto in prossimità del tratto stradale opportunamente segnalato e delimitato.  

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here