Castel del Monte è la suggestiva location del film “Wonder Woman”

Quello che trovate di seguito è il teaser trailer di “Wonder Woman”, pellicola che racconta la storia di Diana, principessa delle Amazzoni relegata su un’isola protetta dal mondo, addestrata per diventare una combattente invincibile. L’incontro con un pilota americano che le racconta della guerra mondiale in corso la convincerà a lasciare il suo habitat protetto per tentare di fermare il conflitto. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi super poteri e il suo vero destino.

La bellissima eroina nata tra le pagine dei fumetti DC Comics dalla penna di William Moulton Marston, è interpretata da Gal Gadot, modella e attrice israeliana classe 1985. Nel cast internazionale figurano attori dal calibro di Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Danny Hutson, Lisa Loven Kongsli, Ewen Bremmer, Said Taghmaoui, Alena Anaya e David Thewlis.

La pellicola targata DC Extended Universe, è diretta da Patty Jenkins, nota per aver diretto e sceneggiato serie televisive e il film “Monster (2003), arriverà nelle sale italiane nel giugno 2017. Jenkins dirige sulla base di una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns, una storia di Zack Snyder & Allan Heinberg a sua volta basata sui personaggi di DC Entertainment.

Com’è già successo per diverse pellicole, anche questa produzione ha scelto la Puglia come location per l’ambientazione del mondo di Wonder Woman. Per la precisione è stata scelta la location di Castel del Monte, inserito nell’elenco dei monumenti nazionali italiani nel 1936 e in quello dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1996.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteEsito analisi acque di via Casale: è potabile
Articolo successivoWhat’s UP ? I film in uscita al Cinema… dal 14 al 17 Novembre
Giusy Del Salvatore
Giusy Del Salvatore è nata a Barletta nel 1987. Nella città pugliese porta avanti le sue attività di giornalista, blogger, copywriter, web marketing specialist e social media manager. Dopo la maturità classica conseguita presso il liceo classico “A. Casardi” di Barletta si è laureata in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli studi di Bari. Successivamente ha frequentato il “First Master in Giornalismo", il master di “Formazione giornalistica ed editoriale”, il master in "Giornalismo Digitale" e il master in "Social Media e Digital Marketing". È appassionata di ecologia, salvaguardia animale/ambientale, poesia, letteratura, architettura, design, web e social media marketing. Ha iniziato a scrivere professionalmente occupandosi di cinema e spettacolo per la rivista Ecodelcinema mantenendo viva l'emozione della prima pubblicazione. È stata caposervizio del mensile ControStile, affrontando argomenti di ogni genere, realizzando interessanti interviste ed inchieste. Ha collaborato con il quotidiano d'informazione tecnologica HwGadget, con la rivista online LSD Magazine e con il settimanale TempoVissuto scrivendo articoli di approfondimento sociale. Nel 2012 con Aletti Editore ha pubblicato un libro di poesie intitolato "Chiamale come vuoi - Siamo solo poeti incompresi" riscuotendo discreto successo e vari apprezzamenti. Ha ricevuto molteplici premi e riconoscimenti in diversi concorsi poetici e letterari, pubblicando numerose poesie in antologie tematiche. Nel 2016 ha pubblicato la raccolta di poesie illustrate "Criptica come la Luna", edita da Alter Ego, finalista al Premio Carver 2016. È autrice dell’eco-blog Mela Verde News in cui e vengono trattati e approfonditi argomenti relativi alla sfera green. Attualmente è Direttore Responsabile di Barletta News e lavora come freelance per aziende e privati nell’ambito del web e social media marketing. In qualità di esperta coordina gli alunni del liceo scientifico Carlo Cafiero di Barletta nel progetto di alternanza scuola-lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here