C.A.G.I. Campagna di sensibilizzazione sull’alimentazione

Gli alunni tra alimentazione e sport

Si è svolto presso il “Centro Aperto Polivalente per Minori” “C.A.G.I.” il primo incontro della campagna “ALIMENT…AZIONE”.

Coordinatrice dell’incontro è stata la dott.ssa Mariagrazia Napolitano che insieme ai relatori Anna Rizzi Francabandiera (Vicesindaco Assessore politiche Sociali), dott. Isidoro Alvisi (Presidente Delegazione Provincia CONI) e la dott.ssa Mariangela Fiore ha parlato della importante iniziativa ponendo l’accento sulla finalità dell’evento: educare i giovani ad una sana alimentazione combinata con l’attività sportiva. Infatti la campagna di sensibilizzazione prevede piú manifestazioni che si svolgeranno durante il mese di Maggio.

Ci saranno incontri  formativi con gli alunni che si terranno proprio nelle scuole e a cui parteciperanno una biologa-nutrizionista, un referente del CONI e personalità dello sport. Hanno dato infatti la propria adesione le scuole secondarie “Baldacchini”, “Ettore Fieramosca”, “A.Manzoni”, “R.Moro”, “R. Musti” e “De Nittis”. I ragazzi del C.A.G.I saranno anche coinvolti in attività e giochi sportivi il 30 Maggio lungo la Litoranea di Ponente. La campagna si concluderà Giovedí 5 Giugno presso i giardini del Castello con musica dal vivo, giochi ed esibizioni sportive.

Questo primo incontro si è concluso con i ringraziamenti della dott.ssa Mariagrazia Napolitano alle varie Associazioni Sportive della città di Barletta, “Nuova Cestistica Barletta”, “Arcieri del Sud”, “Barletta Calcio” e “Coni”, per aver sponsorizzato la campagna ma soprattutto per aver contributo alla organizzazione dell varie manifestazioni.

Invalid Displayed Gallery

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here