Il Blocco Studentesco  ha affisso uno striscione recitante “Ascensore bloccato, disabile ostacolato” per protestare contro la situazione di disagio vissuta quotidianamente dagli studenti dell’IISS Nicola Garrone di Barletta, dovuta al non funzionamento dell’ascensore dell’istituto. I militanti del movimento del fulmine cerchiato, oltre la protesta, hanno protocollato una richiesta presso gli uffici della Provincia BAT per chiedere l’immediato ripristino della funzionalità dell’ascensore.

Questa situazione di disagio – si legge nella nota diffusa dal Blocco Studentesco –  è il perfetto riassunto delle politiche sulla scuola messe in campo dalla Provincia BAT: il nulla assoluto. Da tempo l’ascensore dell’IISS Nicola Garrone di Barletta risulta non funzionante, creando gravissimi disagi agli studenti, in particolare a quelli con disabilità motorie “. 

“Auspichiamo che questa nostra mobilitazione abbia risultati positivi – conclude la nota – e che finalmente gli studenti del Garrone possano tornare ad usufruire a pieno dei servizi primari della loro scuola. Noi siamo qui in attesa e pronti al peggio.”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here