Bioetica e difesa della Vita i temi del nuovo meeting del Lions Club International

Bioetica Lions brochure retro (1)“Le sfide della Bioetica nel Terzo Millennio: la difesa della Vita”, questo il tema che verrà affrontato oggi, martedì 27 maggio 2014, alle ore 20.00, presso la Biblioteca – Basilica Santo Sepolcro di Barletta, al Meeting Interclubs organizzato dal dott. Savino Piccolo, Presidente Lions Club Barletta Host, con il patrocinio dell’ AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani) Diocesana e della SIBCE (Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici). Parteciperanno all’evento, oltre al Lions Club Barletta Host, organizzatore dell’incontro, il Lions Club Andria “Costanza d’Aragona”, il Lions Club Margherita di Savoia e il Lions Club Minervino “Boemondo d’Altavilla.

Confermando  il proprio interesse nella promozione della cultura e del sapere in tutta la comunità, il Lions Club ha deciso di includere questo incontro riguardante una delle tematiche più calde degli ultimi anni nel già ricco programma di iniziative organizzate in ambito sociale.

Gli incredibili progressi delle scienze biomediche hanno sollevato tanti e tali problemi da determinare una vera e propria rivoluzione all’interno della quale essenziale diventa la riflessione etica nel mondo della salute, della ricerca scientifica e delle ricerche cliniche applicate – afferma la segretaria della SIBCE, sig.ra Cristina Maremonti – Di grande rilevanza appare ogni approfondimento sul significato della vita nell’universo e sui diritti umani e sull’intangibile rispetto della persona, dal concepimento al suo naturale declino.”

I lavori della serata saranno aperti dai saluti dell’Arcivescovo della Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie Nazareth, Mons. Giovanbattista Picchierri, e dalla presentazione della tematica a cura del prof. Filippo Maria Boscia, Presidente Nazionale AMCI.

Seguiranno gli interventi di mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari, e mons. Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu, Segretario del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari.

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here