BIMBI SICURI – COME PREVENIRE GLI INCIDENTI IN ETÁ PEDIATRICA

 

Incontro formativo gratuito, 19 Maggio presso Studio Agape a Barletta

 

Lo studio Agape vi invita sabato 19 Maggio dalle 10 alle 12 a partecipare all’incontro formativo sul tema della sicurezza in età pediatrica fuori e dentro casa. Il personale esperto del Centro di formazione “Mediterranean Heart” affronterà i temi della nanna sicura e della sicurezza in strada, a casa, in acqua e a tavola, e nelle postazioni adibite all’interno dello studio farà mettere in pratica le manovre di disostruzione delle vie aeree per il lattante e il bambino. Al termine dell’incontro verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

Questo incontro fa parte del progetto Bimbi sicuri di “Salvamento Academy” sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica.

<<Grazie alla collaborazione nata con il Centro di formazione “Mediterranean Heart” – dice la dr.ssa Mariagrazia Fiore, titolare di studio Agape –  si intende contribuire a diffondere nel nostro territorio la cultura del soccorso e della prevenzione. Insegnare la sicurezza ai nostri bambini, ovvero saper riconoscere quando qualcosa può arrecare danno alla propria incolumità e prevenire i danni, significa consegnare loro gli strumenti per vivere il mondo liberamente e al meglio. Per un genitore, essere informato e formato sul tema della sicurezza significa vivere con maggiore serenità la crescita del proprio figlio ma soprattutto è un atto di rispetto e amore>>.

Lo Studio Agape è una realtà professionale che offre servizi di logopedia, psicologia e psicoterapia, nutrizione e alimentazione e osteopatia. Oltre ad offrire servizi sul singolo, organizza appuntamenti a tema per piccoli gruppi, corsi di formazione, laboratori per crescere e spazi di ascolto. Lo studio vuole costruire, inoltre, una significativa rete di professionisti e  strutture medico-specialistiche con cui raggiungere gli obiettivi di cura individuati e la cura passa anche dalla prevenzione.

L’incontro formativo di Bimbi sicuri è consigliato per genitori, nonni, insegnanti, baby-sitter e personale delle mense.

Per partecipare all’incontro di sabato 19 maggio, puoi richiedere l’iscrizione inviando un’email a studioagape.prenditicura@gmail.com
Cell. 346/6230824

Messaggio privato pagina Facebook: “studio AGAPE – prenditi cura”

 

link evento: https://www.facebook.com/events/2129702323919803/

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here