Bilancio di Previsione 2018. M5S: “Presentati emendamenti utili ai pugliesi”

barlettanews-bilancio di previsione

Nota dei consiglieri del M5S sulla discussione del Bilancio di Previsione 2018:

“Abbiamo presentato numerosi emendamenti per cercare di rendere questo bilancio utile per i pugliesi e non solo per il consenso elettorale dei consiglieri di maggioranza o del Presidente Emiliano.

Emendamenti per incentivare la mobilità sostenibile, prolungare gli orari d’apertura degli ambulatori, monitorare le aree in cui si è diffusa la xylella in modo da studiare le varietà d’ulivo resistenti al disseccamento, per concedere contributi per far fronte ai costi sostenuti per l’installazione di autoclavi nei condomini privati,  per ridurre drasticamente il parco auto della Regione, finanziare le campagne di scavo archeologico e borse di studio per analizzare il fenomeno della corruzione in ambito di agromafie, sanità e rifiuti.

Anche in questo bilancio portiamo avanti la nostra battaglia per l’abolizione dei vitalizi, la riduzione delle indennità per i consiglieri e la rendicontazione delle spese. Dispiace che sia stato bocciato l’emendamento a firma del consigliere Galante per l’eliminazione delle barriere architettoniche nonostante il referto positivo degli uffici. Siamo soddisfatti invece che sia stata finanziata con 5 milioni di euro l’installazione d’impianti fotovoltaici sui tetti delle abitazioni delle famiglie meno abbienti, così come previsto dalla nostra proposta di legge sul “Reddito energetico”, presentata circa un mese fa”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here