Bilancio di previsione 2019, Marzocca: “Segnale della coesione della maggioranza”

Bilancio di previsione

L’approvazione del Bilancio di Previsione 2019 avvenuta prima della fine dell’anno (forse il primo caso nella storia del Consiglio Comunale di Barletta) rappresenta un importante segnale della coesione della maggioranza civica guidata dal Sindaco Cannito, ma soprattutto permette di poter utilizzare le risorse finanziare così come preventivate, oltre a garantire a tutti i settori comunali di poter essere pienamente operativi da un punto di vista economico e finanziario.

Sono stati approvati, così, diversi atti di indirizzo politico che permetteranno all’Amministrazione di poter utilizzare le relative risorse secondo gli obiettivi e le finalità indicate nelle ridette proposte contenute negli atti di indirizzo.

A tal riguardo, mi soffermo sull’atto d’indirizzo, proposto dal sottoscritto unitamente ad altri consiglieri comunali, che è stato approvato e che prevede l’acquisto, in determinate strade cittadine, di segnali luminosi di preavviso per gli attraversamenti pedonali, molto importanti per la sicurezza dei pedoni.

Le strade individuate sono quelle ad alto scorrimento veicolare quali Via Canosa, Via Rossini, Via Achille Bruni e Via Don Luigi Filannino; qui infatti verranno installati questi segnali luminosi a ridosso di un attraversamento pedonale non semaforizzato, così da allertare gli automobilisti al sopraggiungere di un pedone stesso.

Questo atto d’indirizzo rappresenta un’importante azione finalizzata a migliorare la sicurezza stradale oltre che a tutelare sia i pedoni che attraversano le strisce pedonali che gli stessi automobilisti.

Concludo nel ribadire l’impegno di questa Amministrazione Comunale per la sicurezza stradale quale principale obiettivo programmatico e con questo nuovo strumento sarà possibile migliorare la viabilità urbana oltre che garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.

Ruggiero Marzocca

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here