Biciclet-tiamo, passeggiata in bici tra educazione alla mobilità e sport

Biciclet-tiamo

Domenica 27 maggio 2018 l’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli” di Barletta organizza la manifestazione “Biciclet-tiamo”, una passeggiata in bicicletta per le vie della città, a conclusione del progetto d’Istituto Scuola e Sport.

Alle 9.00 si partirà dai giardini del plesso Musti, in via Gallo, per poi ritrovarsi alle 11.00 a Piazza Aldo Moro.

Il percorso in maniera più dettagliata prevede  via Gallo, via san Francesco d’Assisi, via Firenze, P.zza G. di Vittorio, via Roma, P.zza Aldo Moro, via Brigata Barletta, via Monfalcone, via Alvisi, via F. d’Aragona, via 3 novembre, via Pappalettere, P.zza F. di Svevia, via Geremia di Scanno, P.zza Aldo Moro.

Per un giorno si potrà quindi apprezzare quanto facile, rapido e salutare sia l’antico mezzo della bicicletta che in questi tempi mostra a pieno tutta la sua modernità.

La partecipazione dei minorenni sarà consentita solo in caso di presenza del genitore o di chi ne fa le veci e tutti i partecipanti dovranno  rilasciare agli organizzatori dell’evento apposita liberatoria.

Gli organizzatori, prof. Vincenzo Spinazzola, Annalisa Frisardi, Mariangela Dibenedetto, Gerardina Bruno ringraziano per la preziosa collaborazione ilComune di Barletta e le associazioni sportive che hanno collaborato per la buona riuscita del programma che a Piazza Aldo Moro si concluderà con una vera e propria Festa dello Sport, con la partecipazione di ospiti di prestigio, tra cui il prof. Franco Mascolo, il dott. Isidoro Alvisi consigliere nazionale FIT e giovani sportivi barlettani che si sono distinti nell’attività sportiva a livello nazionale ed europeo.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here