“Basta guerre, facciamo la pace!” – 6° appuntamento mondiale dei giovani della pace

pace

Sono cominciati i preparativi per il 6° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace che si svolge oggi l’11 maggio 2019 nella città di Bergamo, una giornata di incontri e di testimonianze di pace, con decine di migliaia di giovani da tutta Italia e delegazioni da altri Paesi del mondo, nel segno del dialogo, della solidarietà, dell’impegno a costruire un mondo migliore. Per prepararsi a questo appuntamento, per conoscerne lo spirito e le motivazioni, anche nella prospettiva di costruire percorsi di avvicinamento che coinvolgano i giovani e le comunità, spiegando nel dettaglio il programma e le modalità di coinvolgimento, il Serming – Arsenale della Pace, in collaborazione con L’Albero della Vita, farà tappa a Barletta per un incontro di presentazione martedì 12 marzo 2019 alle ore 19.45, presso il Salone Parrocchiale San Filippo Neri, via Mons. Raffaele Dimiccoli n°41/A a Barletta (BT). Oltre a condividere le motivazione e lo spirito che anima tutto questo, saranno spiegati nel dettaglio il programma e le modalità di coinvolgimento e partecipazione.

 La Sigea Sezione Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della regione Puglia, bandisce la quinta edizione del concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”. Possono partecipare tutti studenti delle secondarie di secondo grado della Puglia interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della regione: riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2019 compilando on-line la “scheda autore” sul sito www.sigeaweb.it.

Info: www.sigeaweb.it

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here