Barletta si prepara ad accogliere l’edizione 2018 del Basket on the Beach, una delle kermesse sportive di successo della città, capace di attirare cestisti ed appassionati della palla a spicchi da tutta la regione e non solo. Il torneo, approdato alla sua undicesima edizione, prevede la presenza di rappresentative di ben cinque categorie (Under 13, Under 15, Under 18, Senior e Femminile) pronte a darsi battaglia negli ormai caratteristici match 3 contro 3. L’evento si svolgerà nell’ area della prima spiaggia libera della Litoranea di ponente intitolata a Pietro Mennea tra sabato 14 e domenica 15 luglio.

Tutto pronto o quasi per un weekend all’insegna dello sport e dell’aggregazione. L’hashtag lanciato dagli organizzatori per promuovere il Basket on the Beach di quest’anno è #LaDisfidadelBasket: sarà, dunque, La Disfida di Barletta il tema centrale con le canotte che rimanderanno in maniera inequivocabile ai personaggi storici come Ettore Fieramosca. In palio, oltre ai numerosi premi messi in palio dagli sponsor, la possibilità di staccare il pass per l’Uisp SummerBasket di Pesaro.

Il programma vedrà scendere in campo prima Under 13, Under 15 e Under 18 nella giornata di sabato. Domenica, invece, toccherà al torneo Senior e Femminile, oltre alla finale del circuito Bob in Tour che darà la possibilità alla squadra vincitrice di partecipare alle Finali Fisb di Riccione. Ad allietare la due giorni di street basket ci saranno anche musica ed esibizioni di ogni genere, tutto a pochi possi dal mare. L’edizione di quest’anno, inoltre, sarà dedicata alla memoria di Claudio Daloiso, amico del BOB scomparso prematuramente.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here