Basket on the Beach: presentato l’evento in programma per Sabato 19 e domenica 20 a Barletta

Sabato 19 e domenica 20 inizierà ufficialmente la sesta edizione di Basket on the Beach, un evento sportivo di dedicato a bambini ed adulti che amano il mondo del basket. A presentare l’evento, l’ideatore Paky Zullo insieme agli altri organizzatori Angelo Falcone e Claudio Bruno.

All’inizio della litoranea Pietro Mennea, verrà infatti allestito sulla spiaggia un apposito spazio dedicato alla manifestazione sportiva, che consisterà pricipalmente in due tornei: uno dedicato agli under 15 e l’altro indirizzato alla categoria senior. L’evento, precisa Angelo Falcone, vuole inoltre dare la possibilità di partecipare anche ai ragazzi disabili con esibizioni di Basket in carrozzela, creando con un apposito spazio e servizi adatti e dedicati a loro, per il quale però si sta attendendo il via libera del comune.

Il torneo, in collaborazione per il secondo anno con Barletta Sport, darà la possibilità ai partecipanti di vincere un week end per 4 persone, e il diritto a partecipare alle finali nazionali del 2 Agosto a Riccione del FISB Federazione Italiana Streetball.

Grazie proprio al patrocinio della Federazione italiana Streetball, al Coni, al Comune di Barletta e allo sponsor Drop Cafè,  Basket on the beach si prospetta con un importante e sano evento nella costruzione di una valida estate barlettana.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here