Bar.S.A. al via attività antilarvali contro mosche e zanzare e derattizzazione

Barsa

Sono in corso da parte di Bar.S.A. sull’intero territorio comunale le attività antilarvali contro zanzare e mosche. Tali attività, previste nel Disciplinare Tecnico Economico, rientrano nei servizi di igiene urbana del Comune di Barletta e saranno svolte nel periodo compreso tra aprile e ottobre.

Gli operatori sono al lavoro nei pressi delle zone umide, caditoie e bocche di lupo di proprietà comunale, con l’utilizzo di prodotti a ridotto impatto ambientale a base di biocidi e/o inibitori di crescita. Fanno parte dello stesso programma di lavoro gli interventi annuali di derattizzazione dei tombini e bocche di lupo della fogna bianca di proprietà comunale.

Ogni trattamento, condizioni meteo permettendo, viene completato nell’arco di una settimana e grazie alla prolungata efficacia dei prodotti utilizzati è possibile riproporlo con cadenza mensile.

Al fine di salvaguardare maggiormente l’igiene pubblica, Bar.S.A. abbina a tali trattamenti antilarvali anche un intervento di derattizzazione delle stesse caditoie e bocche di lupo, mediante il posizionamento di esche paraffinate, garantendo quindi una frequenza d’intervento ben maggiore di quella prevista dal Disciplinare Tecnico Economico. Viene inoltre attuata una opportuna rotazione dei principi attivi utilizzati al fine di massimizzare l’efficacia dei risultati.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here