Barletta, tutto pronto per la seconda edizione della Festa di San Martino

San Martino

Sabato 10 Novembre, dalle ore 20, il sagrato della Basilica del Santo Sepolcro di Barletta si animerà per Il Sole di San Martino, la grande Festa che per il secondo anno la comunità parrocchiale promuove in onore del Santo una cui preziosa raffigurazione (dipinto degli inizi del XVIII secolo) è conservata all’interno della Basilica.

Un tripudio di caldarroste e vino, taralli e dolcetti sarà al centro della serata di convivialità e di generosità: tutto ciò che verrà raccolto sarà destinato ai più deboli e bisognosi, come nell’insegnamento del Santo di Tours.

E le occasioni di carità e fraternità saranno tante: sarà possibile anche donare coperte e vestiario che il Gruppo Vincenziano e la Caritas Barletta raccoglieranno per i più fragili. Saranno particolarmente graditi e utili indumenti per i bambini.

Tante bellissime lanterne saranno realizzate e accese dai più piccoli della comunità parrocchiale, a rappresentare la luce, il calore della generosità, il “sole” di San Martino.

E per gli appassionati di arte e cultura, durante la serata saranno possibili visite guidate della Basilica a cura di ArcheoBarletta.

La comunità del S. Sepolcro, con tutti i suoi gruppi parrocchiali impegnati nella realizzazione della festa, ringrazia di cuore la Cantina Sociale di Barletta per aver generosamente messo a disposizione, anche quest’anno, i vini bianchi, rossi e rosati che sarà possibile degustare durante la serata e grazie alla cui distribuzione sarà possibile raccogliere piccoli “contributi di generosità”.

Ma la festa non finirà Sabato! Domenica 11, giorno di San Martino, per proseguire la riflessione e i festeggiamenti, alle ore 20 il sagrato della Basilica ospiterà lo spettacolo teatrale “In viaggio”, per bambini, ragazzi e famiglie, a cura di Room to play e ArterieTeatro: con delicatezza, sincerità e umorismo si racconterà la realtà di chi deve lasciare la propria casa e i propri affetti per avventurarsi in un viaggio.

Tutta la cittadinanza è invitata a fare festa e a condividere questo momento di gioia e fratellanza. Vi aspettiamo numerosi!

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here