Barletta, sabato parte il programma di iniziative “Natale in Caritas”

Caritas

La Caritas della Città di Barletta ha diramato il programma del “Natale in Caritas”. Alcune iniziative si sono già svolte (Le “frittelle della Vigilia” il 7 dicembre alla mensa Caritas Via Barberini 255).  Nel Foyer del teatro Curci Sabato 9 alle 18.30 i volontari Caritas incontrano il pubblico  con gli attori di “Lampedusa” leggeranno alcuni brani de “Le migrazioni del nuovo millennio”. Nei prossimi giorni sono previsti i seguenti eventi:

 

  • Il 16 Dicembre, in tutti i Dok cittadini si terrà una colletta alimentare a cura di Orizzonti “Dona un sorriso e un alimento per la nostra Mensa”.
  • Il 17 dicembre, alle ore 10.30, si terrà la celebrazione della messa in prefettura  e la presentazione del “Dono Caritas 2017”.
  • Il 20 dicembre, si terrà un’adorazione eucaristica ne  “i cammini formativi Caritas” nella Chiesa di S. Giovanni di Dio.
  • Giovedì  21 dicembre, dalle ore 16 alle 18, il “Natale dei bimbi”, Corso di Cup Cake a cura di Enza Dischiena Cake designer in Via Canosa dalle Suore di S. Teresa. Nella serata verranno consegnati pacchi dono alle famiglie per il progetto DOK MEGAMARK “NOI Abbiamo un sogno”, di seguito dalle 19.30 presso la mensa Caritas di Via Barberini, avrà luogo l’annuale Cena con i ns fratelli nel bisogno a cura di Ad Maiora Despar.

 

“Come di consueto – spiega Lorenzo Chieppa, Direttore della Caritas di Barletta, il 21 dicembre, alle ore 19.30, in tutta la diocesi si condividerà la cena di Natale con i nostri amici e fratelli nel bisogno, quest’anno ancora a cura della Ad Maiora Despar di Corato. Sono benvenuti  i senza tetto,  i nostri fratelli nel bisogno e soprattutto i nuclei familiari”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here