Barletta, prima edizione di ‘Cantine in piazza’

barlettanews-cantine in piazza

Saranno diverse le Cantine e i Frantoi che parteciperanno alla prima edizione di CANTINE IN PIAZZA Una manifestazione che è patrocinata dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura, dal GAL daunofantino  e dal Touring Club e che è stata fortemente voluta dal’assessorato all’Agricoltura dell’Amministrazione Comunale e che ha come obiettivo la conoscenza, la promozione e la valorizzazione delle aziende vitivinicole della nostra città.

In particolare vuole essere anche  un trampolino di lancio per il Consorzio per la tutela del D.O.C.  Rosso  Barletta

Sabato sera a partire dalle 17,30 in piazza Aldo Moro, un esposizione curata dalle cantine e frantoi aderenti con degustazione e descrizione dei vini e degli olii.   I vini saranno serviti in calici di vetro  dall’Associazione Italiana Somelier  sezione di Barletta. Con soli tre euro (il cui incasso sarà interamente devoluto alla CARITAS) si potrà scegliere quali e quanti vini degustare.

La domenica al mattino e in serata,  esposizione e invito alla conoscenza di un comparto importantissimo per la nostra economia.

Per la nostra città e per il nostro territorio, il settore agroalimentare è sempre più vitale e lo dimostrano le decine di aziende di diversa grandezza e diversa tipologia che già oggi sono presenti su mercati regionali, nazionali, europei ed anche oltre.

Eccellenze che danno lavoro a decine di addetti , che sono il nostro vanto e che abbiamo il dovere di conoscere e di tutelare.  

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here