Barletta: Presentazione del libro “Il morso della Taranta”, opera prima di Francesco Scarcella

Oggi alle ore 19.00, presso la libreria “La Penna Blu” in corso Vittorio Emanuele 49 a Barletta, l’autore calabrese Francesco Scarcella presenta il suo primo libro “Il morso della Taranta”.

“Il morso della Taranta” racconta il viaggio di una carovana di musicanti per le strade del mondo, alla ricerca del proprio destino, di una nota indecifrabile che darà vita ad un’arcana canzone e di una donna, Orchidea, che solo il protagonista vede e che solo a lui indicherà il significato ultimo di ogni cosa. E’ un viaggio impregnato di realismo magico in un incantesimo che si chiama vita, in cui i turbamenti reali e fantastici dei protagonisti si intrecciano con le emozioni penetranti della musica.

“Una ‘penna giovane’, un talento naturale che viene alla luce con la calma e la sobrietà tipiche di chi si affaccia con cortese maestranza in un mondo, quello delle pubblicazioni, difficile da capire e da gestire. Ma Francesco Scarcella, ragazzo trentacinquenne, residente in terra di Calabria, è arrivato alla meta con passo sicuro, con sublime scioltezza, e ci ha deliziato con un libro ricco di significati ed intriso di vita vera, come se l’intrinseca passione che covava in lui fosse ad un tratto sbocciata come un fiore dai mille colori.” (Anna Maria Bernardini)

Saranno presenti l’autore, il Presidente del Circolo Acli di Barletta “Pietro Mennea”, Avv. Emanuela Tatò e il Vice Presidente Nazionale di Acli Arte e e Spettacolo Antonio Di Pinto. Accompagnamento musicale affidato a Giuseppe Carolillo chitarra manouche, Ludovico Turano chitarra acustica e Stefano Raimondo Voce e percussioni. Modera Mariagrazia Marchese.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here