Barletta, presentazione del libro “Eden – una storia vera” di Gino Tritto

barletta news- gino Tritto
Il 7 dicembre alle ore 17:30, presso la sala Vittorio Palumbieri, meglio conosciuta come Sala Rossa, del Castello Svevo di Barletta sarà presentato il libro “Eden – una storia vera” di Gino Tritto.

L’opera riporta numerose testimonianze di persone che hanno conosciuto ed applicato con grande vantaggio personale e professionale un metodo efficace per gestire lo stress e migliorare la loro salute, la qualità della vita e le relazioni. 

Lo stress, infatti, è semplicemente la risposta del nostro corpo e della nostra mente ad uno specifico evento o ad una situazione più o meno difficile. 

Un’esposizione esagerata, mentale o fisica, ad esso può provocare l’insorgenza di vere e proprie patologie fisiche e/o mentali quali scompensi cardiaci, sbalzi di pressione, problemi di digestione, difficoltà respiratorie, tensioni muscolari, picchi di glicemia, invecchiamento cellulare precoce, disturbi del sistema riproduttivo, ansia, depressione e tante altre condizioni di disagio.

Quindi è fondamentale conoscere tecniche e strategie capaci di annullarlo e di migliorare la salute, gestire le emozioni, migliorare la concentrazione e l’attenzione, aumentare l’autostima e ottenere risultati eccezionali in tutto ciò che si fa. 

Di conseguenza, questo stato di benessere fisico e mentale si rifletterà inevitabilmente anche sulle nostre relazioni, e lo stress potrà diventerare un alleato utile per raggiungere prima e nel migliore dei modi i nostri obiettivi. 

Di questo e di altro si parlerà in questo atteso appuntamento gratuito ed aperto a tutti.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here