Barletta Piano Festival, oggi le giovani pugliesi Palmieri e Chiga

Barletta Piano Festival

Spazio ai talenti pugliesi Letizia Palmieri e Camilla Chiga, protagoniste del Barletta Piano Festival, martedì 24 luglio (ore 21), a Palazzo della Marra, con la prima delle tre finestre sulla «Meglio gioventù».

Pianiste di grande talento, entrambe allieve di Pasquale Iannone, direttore artistico della manifestazione organizzata dall’Associazione Mauro Giuliani nella Rete di musica d’arte Orfeo Futuro, le due giovani musiciste presenteranno due programmi molto diversi che avranno, però, un punto di contatto nella produzione di Liszt.

Diciotto anni, Letizia Rosaria Palmieri, di Cerignola, aprirà il suo recital nel segno di Debussy (Pour le piano) e proseguirà con Prokofiev (Diabolical suggestion n. 4 da «Four Piecese» op. 4) prima di toccare l’universo di Liszt con il celebre Mephisto Waltz n. 1. Camilla Chiga, brindisina, classe 2001, di Liszt proporrà, invece, la Rapsodia Ungherese n. 15 al termine di una performance che sarà caratterizzata dall’esecuzione della Partita n. 6 BWV 830 di Johann Sebastian Bach.

Info 347.6194215. Biglietti 5 euro

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here