Una festa dello sport e del sociale si annuncia a Barletta mercoledì 29 maggio, nella zona storica, per una gara di orienteering con partenza alle ore 9.30 dai giardini del Castello. L’evento, alla quarta edizione, è sostenuto sul piano istituzionale dall’Assessorato allo Sport della Regione Puglia e patrocinato dalla locale Amministrazione.

Orienteering TiSfida a Barletta”, così è denominata la manifestazione, vedrà confluire in città oltre millequattrocento studenti provenienti dai comuni limitrofi. I concorrenti, rispettando i criteri esplorativi dell’orienteering daranno sostanzialmente vita a una “caccia al tesoro” da scoprire il più velocemente possibile nel dedalo di percorsi del borgo antico con l’ausilio di una carta topografica. Previsto dal programma l’esibizione di artisti di strada e di gruppi musicali.

Gli istituti scolastici partecipanti: Scuola Media “Vaccina” e Liceo Scientifico “Nuzzi” di Andria; Scuola Media “Fieramosca”, Comprensivo “Musti – Dimiccoli”, Liceo Scientifico Sportivo “Cafiero”, I.S.S. “Garrone” e Liceo Classico “Casardi” di Barletta; Scuola Media “Pertini” di Orta Nova; ITCS “Giordano” e I.S.S. “Volta – De Gemmis” di Bitonto; Comprensivo “Umberto I – San Nicola” di Bari; 3° Circolo “Roncalli” e Liceo “Federico II di Svevia” di Altamura; Licei “Einstein – Da Vinci” di Molfetta; Comprensivo “Pascoli” di Margherita di Savoia.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here