A Barletta nasce una nuova coalizione – A breve la conferenza stampa di presentazione

barlettanews - Sinistra Italiana Barletta

Nasce a Barletta una coalizione, un gruppo di forze attive, un movimento di persone di buona volontà, provenienti da esperienze diverse, ma tra loro armoniche e coerenti, che vogliono rappresentare una concreta alternativa a quelle forze politiche che, pur vincendo da anni le elezioni, si rivelano poi puntualmente incapaci di offrire a Barletta una degna amministrazione; persone che non si tirano indietro, mettendoci la faccia, oltre l’impegno, il coraggio con le relative responsabilità che tanto comporta.

La coalizione delle persone per bene!!

Proprio perché volto a superare le divisioni legate a sigle e simboli di specifica connotazione partitica, tale movimento esprime ed auspica l’apertura verso chi, ispirato dallo stesso vento di cambiamento, voglia dare un contributo serio alla crescita della città di Barletta.

La coalizione è tesa a far uscire la nostra città dalla palude di arretratezza politica ed economica nel quale da troppo tempo è immersa e farle riconquistare quel ruolo di leadership e guida del territorio che la storia le ha sempre riconosciuto.Consentire l’alternanza nell’azione di governo della stessa quale fattore imprescindibile per la realizzazione di un’effettiva e compiuta democrazia al fine di consentirne la crescita civile e con essa la reale partecipazione dei cittadini alle scelte relative alla cosa pubblica.

L’obiettivo è quello di ridisegnare e riorganizzare la città attraverso l’elaborazione di una progettualità a lungo termine, sfruttando le sue enormi potenzialità turistiche, imprenditoriali e lavorative dei suoi abitanti, nella cornice di un importante patrimonio storico, artistico, culturale, posseduto.

Consapevoli e forti del nostro passato, ma con una visione chiara dell’avvenire.

Tali propositi potranno sembrare ambiziosi, ma per uscire dal mefitico pantano in cui ristagna da decenni, la nostra Barletta ha bisogno di progetti ambiziosi che coinvolgano tutti i cittadini le venga restituito un futuro e perché lo stesso sia restituito ai suoi figli.

Tale coalizione sarà sempre aperta ad altre forze politiche/civiche e ad esponenti cittadini di vita comune che, condividendo il progetto, vorranno aggregarsi e portare in essa, costruttivamente, il loro valore aggiunto.

Nelle prossime settimane sarà indetta una conferenza stampa per la presentazione del nuovo cartello elettorale per le amministrative di Barletta 2018.

Mario Ruggiero Spera – Adesso Puoi

Antonio Comitangelo – Idea Popolo e Libertà

Leonardo Rana – Cantiere Barletta “Noi Ripartiamo”

Ruggiero Grimaldi – Giovani Italiani

Giovanni Ceto – Forza Italia

Giuseppe Fergola – Fratelli d’Italia

Carlo Leone – Rivoluzione Cristiana

Genesio Piccolo – Democrazia Cristiana

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here