Barletta, incontro su Pier Giorgio Frassati, beatificato da Giovanni Paolo II

Carissimi animatori degli oratori della città di Barletta, – così scrive Nicolò Episcopo, coordinatore cittadino di Azione Cattolica   in un messaggio – come è noto il giorno 4 luglio la Chiesa celebra la memoria del Beato Pier Giorgio Frassati definito da Giovanni Paolo II il Giovane delle 8 beatitudini indicandolo come esempio di vita per le nuove e le vecchie generazioni. L’Azione Cattolica di Barletta ha organizzato per il prossimo martedì 4 luglio un’adorazione eucaristica sulla figura di Pier Giorgio Frassati presso la parrocchia di San Benedetto. Ci farebbe immensamente piacere condividere con Voi tutti questo momento di preghiera e di amicizia nella Fede”.

L’adorazione avrà inizio alle ore 20 e sarà guidata da Don Vincenzo Bovino assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica.

Don Francesco Fruscio, Parroco di San Benedetto, contento di ospitare l’iniziativa, spiega il motivo per cui nella Chiesa parrocchiale è presente la statua del Beato: “Nel 1996, il Parroco mio predecessore, Don Angelo Dipasquale, nel voler illustrare i diversi stati di vita attraverso cui pervenire alla santità tra cui primeggiava quello della vita laicale, volle nella Chiesa parrocchiale la statua del Beato Piergio Frassati, come modello di giovane impegnato ed esempio di vita cristiana. La statua fu acquistata dall’Azione Cattolica e fu benedetta da Mons. Carmelo Cassati nella serata del 4 luglio 1996, 21 anni fa, durante una solenne celebrazione eucaristica nella quale io stesso fui ammesso tra i candidati agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato”.

 info@trani.chiesacattolica.it

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here