Martedì 11 settembre 2018, a Barletta, nella Parrocchia San Giovanni Apostolo, alle ore 19.30, si terrà il convegno parrocchiale sul tema “Parrocchia, Territorio e carismi della laicità” con sottotitolo “ ‘Con la forza del Vangelo, lo Spirito Santo fa ringiovanire la Chiesa, continuamente la rinnova e la conduce alla perfetta unione col suo Sposo’  (S. Ireneo, in Lumen Gentium, 4)”.

Relatori: Coniugi Giuseppe Petracca e Lucia Miglionico, responsabili della Commissione regionale pugliese “Laicato e Pastorale della famiglia”.

L’iniziativa si inserisce nella settimana mariana (8-15 settembre 2018) promossa dalla parrocchia in occasione della Festa della B.V. Maria Addolorata: “Il 3 ottobre – spiega don Rino Mastrodomenico, parroco di San Giovanni Apostolo, in una comunicazione ai fedeli  – celebreremo il XX anniversario d’istituzione della nostra parrocchia. Pertanto, la festa parrocchiale in onore della Beata Vergine Maria Addolorata e la Settimana Mariana di preparazione saranno un memoriale della vita parrocchiale vissuta fino ad oggi e un riproporre il cammino della comunità parrocchiale nelle spirito della ‘gioia del Vangelo’ (Papa Francesco, Evangelii gaudium)”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here