Barletta celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”

barlettanews- alberi

Martedì 21 novembre, le scuole cittadine saranno più verdi con la piantumazione, da parte dell’Amministrazione comunale, di trenta alberi (lecci, prunus, oleandri e pini). Al fine di dare continuità alla manifestazione promossa dal Ministero dell’Ambiente, nei giorni successivi si procederà alla sostituzione nei viali della città di alcune essenze arboree deteriorate.

L’iniziativa, realizzata con il supporto dei presidenti delle commissioni consiliari “Ambiente”, Rosa Cascella, e “Affari Istituzionali”, Cosimo Bruno, prevede un momento simbolico, alle ore 11.00, presso la scuola “Settimo Circolo Didattico – Giovanni Paolo II” (via dei Pini) finalizzato a rilanciare le tematiche della responsabilità ambientale nel segno delle tradizioni legate all’albero e a richiamare, soprattutto nelle nuove generazioni, il valore del verde pubblico e l’esigenza del suo rispetto.

Anche quest’anno sarà colta l’opportunità offerta dal protocollo con la Buzzi che prevede la fornitura, la posa in opera e la manutenzione di cento essenze arboree che saranno messe a dimora presso aree verdi nella zona 167 della città.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here