Barletta alla fiera BIT di Milano, con un focus sulla Disfida

barlettanews - BIT

Anche quest’anno il Comune di Barletta non mancherà all’appuntamento con la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in calendario nel capoluogo lombardo dall’11 al 13 febbraio. All’interno dello stand della Regione Puglia sarà in distribuzione materiale informativo sulla nostra città.

Domenica 11, alle ore 12,00, si terrà la conferenza “Disfida di Barletta, i luoghi e i percorsi”, ne parleranno  l’assessore al turismo Giuseppe Gammarota, e gli ideatori del progetto “13” Alessandro Lovecchio e Alessandra Coratella (una web serie ispirata alla Disfida di Barletta e ai suoi cavalieri). La partecipazione alla BIT rientra nelle attività di marketing territoriale proprie dell’Amministrazione comunale già da tempo impegnata in azioni di sostegno e promozione del “progetto  Barletta 365” che, grazie ai suoi numerosi attrattori culturali, intende favorire l’organizzazione di eventi in grado di intercettare consistenti flussi turistici in vari periodi dell’anno.

BIT è la maggiore fiera del turismo in Italia, che quest’anno si aprirà anche, per quanto concerne l’estero, a new entry come le Maldive e le Canarie. In crescita l’interesse pper i paesi dell’area mediterranea, per l’Europa dell’Est e per il Medio Oriente. Tra le destinazioni più lontane, fari puntati sugli Stati Uniti d’America. In crescita anche i mercati asiatici e dell’Africa e del Centro-Sudamerica.

Tra le aree tematiche di questa edizione 2018: A bit of taste, un’area dedicata al turismo enogastronomico, uno dei principali trend del settore e tra le motivazioni principali che spingono il turista a visitare l’Italia. I love wedding, un settore che non conosce crisi e dove è più riconosciuta che altrove la professionalità degli operatori turistici. Poi Bit4JOB con un ritorno dell’area di BIT dedicata al Recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda. Infine BeTech, l’area dedicata al digitale e alla tecnologia di Bit, che raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali della nuova BIT.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here