“Seminar Libri”, apre a Barletta una biblioteca gratuita presso l’Ipercoop

seminar libri

L’inaugurazone della biblioteca  gratuita e condivisa Seminar libri di Coop Alleanza 3.0 si terrà  domani alle ore 18 presso l’Ipercoop di  Barletta,  in via Trani 19.

All’appuntamento parteciperanno Angelo Raffaele Rotunno, Presidente del Consiglio di zona dei soci Coop Andria Barletta Trani, Don Cosimo Falconetti, della Parrocchia Santissima Trinità, e Felice Ragno, Direttore Mongolfiera Barletta. A seguire l’attrice Maria Filograsso proporrà letture “Ad alta voce”. 

Per Coop Alleanza 3.0 la cultura rappresenta infatti un fattore eccezionale, utile a creare e rafforzare la coesione sociale nelle comunità: per questo gli stessi negozi diventano punto di accesso alla cultura, tramite i piccoli spazi di bookcrossing di Seminar libri, presenti in oltre 60 negozi nei territori in cui la Cooperativa opera, in cui soci e clienti hanno la possibilità di scambiare testi, gratuitamente e senza alcun obbligo di registrazione. Un modo per promuovere anche eventi culturali, presentazioni di libri, incontri con gli autori e l’amore per la lettura, oltre che un’esperienza di condivisione e riutilizzo che si realizza grazie a chi dona e all’aiuto dei volontari. 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here