Barletta, aperte le iscrizioni all’Università della terza età

Seniors exercising

Per l’Anno Accademico 2015-2016 l’Università della terza età di Barletta, guidata dalla presidente prof. Angela Paolillo, propone attività didattiche indirizzate a quanti, superato il trentesimo anno di età, intendono arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso corsi, laboratori e visite culturali. In particolare, quest’anno, si intende qualificare l’offerta formativa con una serie di lezioni che avranno un filo conduttore nella famiglia e le sue molteplici sfaccettature, in collaborazione anche con altre associazioni del territorio.

L’Unitre locale, che opera da 26 anni sul territorio, è iscritta all’Albo Regionale delle Università della Terza Età e intende essere una proposta concreta e moderna per la promozione culturale e sociale dei cittadini attraverso corsi e laboratori su discipline tradizionali e temi di attualità, individuati anche grazie alle segnalazioni degli stessi allievi.

L’Unitre si avvale dell’apporto di docenti ed esperti qualificati, che offrono agli studenti dell’Unitre, opportunità socio-culturali di crescita e approfondimento, condotti in maniera interattiva e stimolante.

Per quest’anno, oltre ai corsi e ai laboratori di medicina, storia dell’arte, patrimonio ambientale, artistico e culturale e attività manuali, si intende porre l’accento sull’interdisciplinarietà delle materie incrociando storia e letteratura, scienze umane e informatiche, attività motoria e salute psico-fisica, per promuovere il benessere a tutte le età. Le visite culturali saranno legate ai temi trattati favorendo la conoscenza del territorio pugliese e di luoghi più lontani, inoltre è previsto l’allestimento di mostre e la partecipazione ad eventi culturali.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la segreteria del Centro Multifunzionale San Francesco (2° piano) in via del Salvatore, 48.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here