L’Amministrazione comunale attraverso il proprio settore Verde Pubblico, il locale circolo di Legambiente e la Bar.S.A. S.p.A. promuoveranno in occasione della ricorrenza nazionale la simbolica piantumazione di nuovi arbusti nei plessi scolastici, coinvolgendo l’istruzione primaria cittadina affinché l’evento equivalga a un’interessante lezione di rispetto delle regole di tutela ambientale.

L’iniziativa sarà presentata alle ore 10 di lunedì prossimo, 19 novembre, nella sala giunta del Palazzo di città durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Cosimo Cannito, il presidente di Legambiente Barletta Raffaele Corvasce, l’assessore comunale all’Ambiente Ruggiero Passero.

<<La cooperazione con gli istituti scolastici, unita al valido sostegno offerto degli altri promotori dell’attività che illustreremo – sostiene il sindaco Cannito – è il metodo che affiniamo per calamitare l’interesse giovanile nella significativa festa del 21 novembre. Abbiamo, come rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, il dovere morale di sensibilizzare al rispetto dei valori di civiltà ambientale facendo leva innanzitutto sui cittadini di domani>>.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here