Barletta, alla mostra “Donne fonte di vita” la lectio magistralis di William Tode

Una lectio Magistralis per le 40 opere esposte alla mostra “Donna fonte di vita” negli spazi al primo piano della prestigiosa location del Palazzo Della Marra. A tenerla, martedì 25 Luglio alle ore 18.00, sarà il famoso maestro William Tode, uno dei più grandi protagonisti dell’arte contemporanea, degno rappresentante della cultura italiana del “Novecento”.

Per lui a Trani Palazzo delle Arti Beltrani ha riaperto le porte per ospitare una sua personale antologica completa in prima assoluta dal titolo “Da Manet a Tode. Dal Postimpressionismo al Neorealismo. I Grandi Maestri del Novecento”.

Tra gli ospiti all’inaugurazione della mostra pittorica scultorea “Donna fonte di vita”, tenutasi venerdì 14 u.s., William Tode, artista a 360 gradi, classe 1938, originario di Gonzaga e residente a Mantova, già Direttore degli Uffizi, ha espresso per la mostra parole di elogio.

Parole colte con grande emozione e commozione dai 40 artisti di alto profilo artistico, molto quotati del territorio pugliese, autori delle opere esposte e dalla Presidente del Centro Studi “Barletta in Rosa” Mariagrazia Vitobello. Ascoltarlo martedì 25 nella sua lectio Magistralis sarà punta di orgoglio nonché motivo di grande crescita culturale per quanti saranno presenti. La cittadinanza è invitata.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here