Barletta, al via la seconda edizione di “Domenica in biblioteca”

Dando seguito all’esperienza del 2016 torna “Domenica in biblioteca”  l’iniziativa che la biblioteca comunale “Sabino Loffredo” propone agli utenti finalizzata ad un loro sempre maggiore coinvolgimento con progetti volti a diffondere la conoscenza del patrimonio strumentale e documentale dell’istituzione culturale della città.

“Domenica in Biblioteca” si collega alle attività di valorizzazione promosse dal Ministero della Cultura che prevede per i siti archeologici e i monumenti l’ingresso libero dei visitatori la prima domenica del mese, a cui il Comune ha aderito con analoghe iniziative per le proprie strutture museali e monumentali.

La Biblioteca “Loffredo” contribuirà a questo impegno con aperture straordinarie a partire dal 3 dicembre fino al prossimo maggio, dalle ore 10 alle 13, ogni prima domenica del mese. In questo modo sarà possibile coinvolgere anche quanti, durante la settimana, non hanno la possibilità di recarsi nella struttura ubicata nel Castello, con particolari servizi quali: reference, consulenza bibliografica, prestito librario, emeroteca, Internet, iscrizioni, fruizione della sezione ragazzi. 

L’iniziativa prevede la collaborazione della cooperativa “Lilith med 2000”, aggiudicataria del servizio di bibliomediateca presso la Biblioteca “Loffredo”, e dei volontari del Servizio Civile Nazionale attivi presso la stessa struttura comunale.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here