Barletta, al via domenica la III Edizione della Festa dello Sport

Domenica 27 settembre 2015, a Barletta, nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli (Oratorio ANSPI Cappuccini), Viale Marconi 74, si terrà la FESTA DELLO SPORT- III Edizione, Giornata dello sport, dell’animazione cristiana e dell’oratorio parrocchiale

“Anche quest’anno all’inizio del nuovo anno pastorale – spiega Don Francesco Doronzo, Parroco di Santa Maria degli Angeli – daremo avvio alle nostre attività parrocchiali e di catechesi con una festa aperta a tutto il quartiere e alla cittadinanza nella quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie potranno partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali per vivere una domenica all’insegna dello sport, della fraternità e dell’amicizia”.

“La presenza dell’ANSPI nell’Oratorio Cappuccini della Parrocchia, che è anche la sede diocesana di tutte le attività oratoriali, – continua don Francesco – ha incrementato i progetti e favorito la formazione degli educatori che operano nel settore educativo; un successo e una scommessa ancora da vincere per affrontare l’emergenza educativa a favore delle nuove generazioni”.

Ecco il programma della giornata:

  • Ore 8.30     Accoglienza e iscrizioni
  • Ore 9.00     “Colazione in bicicletta”
  • Ore 10.00   Esibizioni sportive ed inizio delle gare
  • Ore 12.30   Premiazioni e saluti

“COLAZIONE IN BICICLETTA”

La novità di quest’anno è una passeggiata in bicicletta per le strade del quartiere della nostra parrocchia che si concluderà con la “Prima Colazione” offerta a tutti i partecipanti. 

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI

Atletica leggera – Tiro con l’arco – Basket – Pallavolo – Ciclismo – Taekwondo – Boxe – Canottaggio – Tennis tavolo – Scacchi – Ballo e danza – Calcio 

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA

Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.

La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:

da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.

Le iscrizioni sono aperte dal 21 al 26 settembre (ore 17-20). A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia, un pacco ristoro e vari gadget. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here