Barletta aderisce a “Bibliopride 2014”

L’Amministrazione comunale ha aderito a “Bibliopride” 2014, la terza Giornata Nazionale delle Biblioteche, patrocinata dal Presidente della Repubblica e promossa per l’intero mese di ottobre su tutto il territorio nazionale dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), con l’obiettivo di riaffermare l’importanza del Sistema Bibliotecario Nazionale per la crescita culturale, economica e sociale.
A Barletta, il Bibliopride 2014 si svolgerà attraverso le iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”, con l’intento di promuovere e favorire l’abitudine alla lettura, le occasioni di socializzazione e la fruizione del servizio bibliotecario. In particolare, sarà proposto un nuovo appuntamento con “Una notte in Biblioteca” in programma il 25 e il 26 ottobre prossimo in collaborazione con la Cooperativa Lilith, la Compagnia teatrale “Fatti di sogni” e l’Associazione Culturale “Laportablu”; sarà rivolta a bambini di età compresa tra gli 8 e 10 anni, con un numero massimo di 25 partecipanti. I bambini avranno la possibilità di dormire nella struttura bibliotecaria e di partecipare ad attività di laboratorio creativo di art-attack, visite guidate notturne e spettacoli di letture animate. Sarà possibile iscriversi gratuitamente presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca entro il 17 ottobre prossimo.
Il Bibliopride comprenderà inoltre l’apertura straordinaria della Biblioteca nella giornata di domenica 26 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 per la realizzazione di visite guidate alla struttura, soprattutto nelle sale normalmente inaccessibili delle sezioni adulti e ragazzi.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here