Barletta 5 Stelle: “Proibizionismo? No grazie!”

barlettanews- barletta cinque stelle

“E’ arrivato il momento di sbloccare il pregiudizio legato all’ uso della Cannabis”, afferma il Portavoce in Senato del Movimento 5 Stelle, Alfonso Ciampolillo, già promotore di un disegno di legge che ha l’obiettivo di legalizzare la coltivazione della pianta in casa, previa comunicazione alla Prefettura.

Gli effetti terapeutici della Cannabis nella cura di malattie come SLA, depressione, nelle terapie del dolore in generale, sono scientificamente testati, senza considerare che la coltivazione in casa consentirebbe anche di liberare i giovani, che la utilizzano per scopi ricreativi, da eventuali pericolosi rapporti con la criminalità.

Questi, dunque, gli argomenti oggetto di approfondimento, nel corso dell’ incontro che si terrà domenica 20 Dicembre alle ore 10.30 in via G. Esperti, 6 (traversa di via Roma), a Barletta.

Nell’ invitare la cittadinanza alla partecipazione, rendiamo noto che oltre al Senatore Alfonso Ciampolillo, presenzierà l’incontro il dr. Simone Fagherazzi, fondatore dell’associazione “ABIURA giovani medici per la Cannabis Terapeutica” che pur avendo offerto la sua disponibilità a prescrivere la sostanza, per effetto del recente decreto Lorenzin, si limiterà a fornire gli opportuni approfondimenti sul tema.

Liberiamoci, con l’ausilio di esperti, dai luoghi comuni legati all’ utilizzo della Cannabis; anche a Barletta finalmente si può.

A cura di Barletta cinque stelle

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here