Barletta 5 Stelle: “Chiediamo l’istituzione della Commissione consiliare Antimafia”

barlettanews- barletta cinque stelle

La vocazione per la legalità del Movimento Cinque Stelle è ormai un assunto che tutti i cittadini attivi dentro e fuori le Istituzioni, perseguono con fermezza, stanchi di una classe politica spesso poco attenta al tema.

Dalle richieste degli attivisti pugliesi protocollate presso i Comuni di insignire il p.m. Nino Di Matteo della cittadinanza onoraria; alla richiesta dei Portavoce del M5S eletti in Regione di istituire la Commissione Antimafia, all’ulteriore istanza sempre da parte dei Consiglieri Regionali di esporre un manifesto sul balcone di via Capruzzi in solidarietà di Nino di Matteo, che pentiti di mafia indicherebbero quale bersaglio di un attentato, tutto rimanda ad un impegno mirato a riportare la legalità al centro dell’agenda politica della nostra Regione.

Gli attivisti di Barletta Cinque Stelle in continuità con l’impegno profuso fino ad ora dai Portavoce del M5S e dai Gruppi di cittadinanza attiva hanno protocollato questa mattina la richiesta di istituire una Commissione Antimafia presso il Comune di Barletta.

Riteniamo che la Puglia, ad ogni livello istituzionale, debba dare un forte segnale ed essere di esempio affinchè la Mafia così come affermò Giovanni Falcone, in quanto fenomeno umano, debba cessare definitivamente di esistere.

BARLETTA CINQUE STELLE

​​

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here