“I Bambini delle Fate” approda a Barletta – Videointervista a Franco e Andrea

Centro per autismo e disabilità ABA- Lab SI VOLA di Barletta, in via Trani, più che mai al centro dell’attenzione.

Dopo qualche anno in associazione, il centro,nato ufficialmente a marzo di questo anno, ha come unico scopo quello di dare sostegno alle famiglie che presentano dei casi di autismo. L’obiettivo della Dott.ssa Erica Lacerenza, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Analista del Comportamento, è proprio quello di aiutare le famiglie non solo economicamente ma anche moralmente. “Le terapie hanno un costo che non tutti i genitori riescono a sostenere” spiega la Dott.ssa Deborah D’Alba, pedagogista, che aggiunge: “In questo modo è possibile dare loro delle agevolazioni economiche che permettono l’intervento terapeutico”. Oltre agli interventi terapeutici, importanti sono tutte le altre attività ludiche: danza, nuoto e teatro, un toccasana per gli utenti del centro, la cui età media è di circa 5-10 anni.

Inevitabile, dunque, l’incontro con la Fondazione di Franco e Andrea, “I Bambini delle Fate”. Padre e figlio, sempre in giro per l’Italia, sono stati accolti ieri mattina calorosamente da tutto lo staff, e non solo, del centro. 

Qui la video intervista a Franco e Andrea:

 

 

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedente“Wonder Woman” convince a metà: luci e ombre dell’ultima prova made in DC
Articolo successivoBarletta, Michele Placido tra musica e poesia
Sonia Tondolo
Sonia Tondolo classe 1993, consegue la maturità classica presso il Liceo Classico “A.Casardi” di Barletta. Prosegue gli studi umanistici laureandosi in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Bari “A.Moro”. È appassionata di letteratura e giornalismo e sta proseguendo il suo percorso di studi specializzandosi in giornalismo e cultura editoriale. Attualmente è redattrice di Barletta News e si occupa di attualità ed eventi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here