Assuntela Messina racconta il suo impegno futuro

Emozionata e orgogliosa la giovane politica barlettana

Di seguito, riportiamo un breve messaggio di Assuntela Messina giunto in Redazione, a poche ore dall’elezione a Vicesegretario Regionale del Partito Democratico avvenuta nel corso del Congresso Regionale, tenutosi oggi a Bari .  Barletta News ha raggiunto a mezzo filo la professoressa Messina complimentandosi per l’importante incarico e così  lei diffonde la sua prima immediata sensazione:

Ringrazio le donne e gli uomini del Partito Democratico  di Puglia per la fiducia che mi hanno accordato.
Penso al mio nuovo impegno politico come ad un’oppurtunità per tutti i cittadini che hanno a cuore il territorio della nostra Regione di far emergere le positività e gli sforzi per rendere migliore il tempo che ci aspetta.
Le difficoltà gravi del momento che ognuno di noi vive non devono limitare l’entusiasmo di chi intende impegnarsi nelle organizzazioni politiche.
Devono, anzi, essere di stimolo per una maggiore assunzione di responsabilità; per fornire contributi di crescita e di riflessione collettiva; per sollecitare risposte adeguate alla crisi, comprese le dimensioni critiche del sociale ad esse connesse.
E’ evidente il bisogno di un recupero della dignità della politica, riconoscibile nelle scelte e nei gesti di chi ricopre cariche rappresentative, insieme a quello di dare una speranza ai tanti che l’hanno persa.
A partire da un territorio ancora ricco, nonostante tutto, di energie e di risorse umane. Per contribuire, insieme alle prossime importanti scelte del nuovo governo, ad affrontare la sfida difficile che abbiamo davanti, al meglio delle nostre possibilità.     

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here