Assemblea Oga: gli impianti di Bacino gestiranno i rifiuti dei Comuni della Provincia

I rifiuti di Barletta finiranno nuovamente nella discarica di Trani

1623794_669086186466707_174600556_n

Venerdì mattina si è riunita l’assemblea dell’Oga (Organo di Gestione d’Ambito) alla quale hanno partecipato i sindaci di Barletta, Pasquale Cascella, Bisceglie, Francesco Spina, Trani, Luigi Nicola Riserbato, e l’assessore all’Ambiente del Comune di Spinazzola, Savino Galantucci.

L’assemblea, presieduta dal Presidente Nicola Giorgino, ha esaminato le problematiche emerse nei giorni scorsi, concordando sul principio che gli impianti di Bacino debbano gestire prioritariamente i rifiuti raccolti nei Comuni della Provincia, dando mandato ai legali di impugnare l’ordinanza regionale in materia. Si è quindi stabilito che dal 1° febbraio i rifiuti raccolti nelle città di Barletta e Bisceglie torneranno a conferire presso la discarica di bacino di Contrada Puro Vecchio nel Comune di Trani.

Alla riunione, tenutasi nella Sala Giunta del Comune di Andria, hanno inoltre partecipato Francesco Ventola, Presidente della Provincia Barletta Andria Trani, e gli assessori all’Ambiente dei Comuni di Andria, Benedetto Fucci, di Barletta, Irene Pisicchio, di Trani, Giuseppe De Simone, e l’amministratore unico della Amiu S.p.a. Trani, Antonello Ruggiero.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here